SCUBAPRO
MK17EVO S620TI R195 MANOMETRO COMPACT

---
Caratteristiche: PROMOZIONE VALIDA SINO AL 30 GIUGNO 2019

Taglia e colore:


Disponibilità: Spedizione in 15 gg

SCUBAPRO MK17EVO S620TI S600 MANOMETRO COMPACT

Il sistema del MK17 EVO è a completa tenuta stagna che garantisce il funzionamento indipendentemente dalla torbidità o dalla temperatura dell’acqua.

Primo stadio

  • La membrana bilanciata pneumaticamente fornisce un flusso d’aria agevole e costante indipendentemente da profondità, pressione della bombola e frequenza respiratoria.
  • Il sistema a tenuta stagna impedisce che acqua e inquinanti sporchino il meccanismo interno.
  • La camera di pressione ad ambiente stagno aumenta la resistenza al congelamento, garantendo un flusso d’aria costante nelle condizioni più fredde.
  • Due uscite di alta pressione e quattro uscite ad alto flusso massimizzano la fornitura d’aria e le opzioni di posizionamento della frusta.
  • La regolazione esterna della pressione intermedia consente ai tecnici di affinare le prestazioni in modo facile e veloce.
  • Disponibile nella configurazione INT da 3364 psi/232 bar o DIN da 4350 psi/300 bar.• La versione DIN è dotata di un nuovo volantino bimescola, che presenta una nuova forma ergonomica e un’impugnatura morbida su un robusto telaio in nylon nero.
  • Flusso d’aria a 2900 psi/200 bar: 6900 l/min. - 230 SCFM.
  • Pressione intermedia (psi/bar): 130-142/9,0-9,8.
Le condizioni ambientali delle immersioni possono variare notevolmente, fino ad includere temperature artiche dove il freddo estremo, sia dell’acqua sia dell’aria, crea un forte rischio di congelamento. Pertanto, la resistenza al gelo è un fattore cruciale per la sicurezza del subacqueo. Tutti gli erogatori SCUBAPRO sono certificati CE per immersioni in acque fredde con pressioni fino a 300 bar. Molti modelli superano anche queste specifiche rigorose e sono stati utilizzati con successo in acque con temperatura inferiore a 2° C.

Come precauzione anticongelamento, gli ingegneri SCUBAPRO hanno progettato uno scambiatore di calore brevettato per i primi stadi MK17 e MK25, per ottimizzare l’immersione in acque fredde. Questo scambiatore di calore aumenta la superficie di trasferimento di calore dall’acqua, per riscaldare le componenti interne a contatto con il flusso d’aria raffreddato dall’espansione.

Il modello MK17 adotta una camera di equilibrio totalmente stagna che lo rende immune dal congelamento anche a temperature bassissime e a profondità maggiori di quelle raggiungibili dai primi stadi a membrana convenzionali.

Per le immersioni in acque fredde, i secondi stadi SCUBAPRO utilizzano fibra di carbonio e tecnopolimeri per lo stampaggio di precisione della cassa e dei componenti, superando anche le specifiche CE per immersioni in acque fredde. Inoltre, questi materiali li rendono leggerissimi e inattaccabili dalla corrosione.

Secondo stadio Scubapro S620Ti

  • La valvola bilanciata pneumaticamente riduce lo sforzo di respirazione al variare delle profondità e delle pressioni di alimentazione.
  • Il robusto involucro in tecnopolimero rinforzato e la copertura anteriore sono in grado di resistere ad anni di immersioni in condizioni aggressive.
  • La sede valvola in titanio è robusta, anti-corrosione e leggera, assicurando la massima affidabilità nel lungo termine.
  • La grande membrana del modello S600 s’inserisce all’interno di un involucro compatto per la massima sensibilità di respirazione.
  • Le regolazioni utente possono essere effettuate attraverso una comoda manopola di regolazione dello sforzo di respirazione e una leva VIVA (Venturi-Initiated Vacuum Assist).
  • La frusta ad alta portata è dotata di un foro di grandi dimensioni che garantisce un maggior flusso d’aria ad ogni inspirazione.
  • Il compatto boccaglio ortodontico ultra-confortevole è facile da afferrare e non inibisce il flusso d’aria.
  • Portata a 2900psi/200bar: 1850 l/min.

 

Octopus R195

La nuova versione del R190 riprogettato con un design moderno e innovativo. R195 combina una valvola downstream classica con una membrana grande ed un pulsante di spurgo classico.


La sua costruzione semplice e robusta assicura la massima affidabilità, ideale per i principianti e, grazie alla connessione destra/sinistra della frusta lo rende perfetto per l’uso con bombole decompressive.
La versione octopus aggiunge alle caratteristiche di R195 una calotta gialla ad alta visibilità ed una frusta da 1 metro, anch’essa gialla, per facilitare la condivisione d’aria.

50 anni fa SCUBAPRO fu creata sulla base dell'idea che la sub acquea deve essere un'avventura. SCUBAPRO fu fondata nel 1963 da due imprenditori innovativi ed avventurosi, Gustav Dalla Valle e Dick Bonin.  Da allora sono noti come veri e propri pionieri della subacquea. La loro visione e il loro impegno ad offrire attrezzatura di qualità è un punto di riferimento costante per tutti coloro che lavorano in SCUBAPRO.

L'avvento di SCUBAPRO sul palcoscenico della subacquea lo ha cambiato radicalmente, facendola evolvere da un'attività riservata ad una élite di persone in perfetta forma fisica ad un divertimento adatto a donne e uomini di tutte le età e diffuso in tutto il mondo. Noi di SCUBAPRO siamo orgogliosi della nostra posizione di leader in questa evoluzione e continuiamo a sviluppare prodotti innovativi che fanno avanzare il livello di sicurezza, affidabilità e facilità d'utilizzo dell'attrezzatura subacquea.

 

Prodotti della stessa Marca

Gratis

Per ordini superiori a 250 €
 

SCONTO 5%

Per ogni nuovo cliente che si registra
 

0521 1511 417

assistenza immediata 335 677 7275