MARES
REBREATHER HORIZON HSCR BY MARES

---
Caratteristiche: UN NUOVO MODO DI VIVERE L'ATTIVITA SUBACQUEA

Taglia e colore:


Disponibilità: Spedizione in 15 gg

CORSO HORIZON HSCR

PREMESSA:

HORIZON è un rebreather realizzato da Mares in collaborazione con REVO.
Revo è un'azienda belga che da diversi anni realizza Rebreather CCR, la cui qualità ed innovazioni tecnologiche sono state trasferite su Horizon.

Che cos'è Horizon?


Horizon è un Rebreather Semi Chiuso Ibrido, alimentato da una o piu bombole contenenti nitrox.
Il subacqueo, in funzione delle sue caratteristiche fisiche, del carico di lavoro al quale è sottoposto avra un consumo metabolico di ossigeno.
Parte dell'ossigeno inspirato verra trasformato in anidride carbonica e espirato all'interno della macchina insieme all'azoto e l'ossigeno rimanente.
Un sistema filtrante fissera l'anidride carbonica eliminandola dal loop respiratorio, dei sensori di ossigeno rileveranno la frazione ancora presente nel gas espirato che verra integrata ai valori da noi pianificati per l'immersione .

Nel mondo dei rebrather scr esistono soluzioni diverse sia per fissare l'anidride carbonica che per alimentare la macchina di ossigeno.

Nel caso di Horizon per quanto riguarda l'estrazione dell'anidride carbonica sono presenti due filtri, uno principale ed uno di back up, questa soluzione scongiura la possibilità di respirare erroneamente nel loop anidride carbonica e quindi di andare ad incappare in rischi di ipercapnia.

Per quanto concerne l'alimentazione della macchina come premesso utilizza nitrox, il sistema utilizza sia un'alimentazione attraverso un flusso continuo ed una valvola meccanica che una elettrovalvola, quest'ultima pilotata dall'elettronica della macchina, che permette di aumentare l'autonomia della bombola da 3 ad 8 volte rispetto ad un circuito aperto.

Questa tecnologia viene chiamata ibrida e riteniamo che sia il miglior compromesso tra sicurezza e performance.

Questa macchina è stata pensata per essere una macchina semplice da utilizzare, economica nella sua manutenzione ordinaria e sicura.

Il suo peso limitato vi consente di poterla trasportare in aereo e quindi essere il vostro nuovo compagno di viaggi. 

CIO PREMESSO:

Mi chiamo Flavio Luciano ed il mio lavoro è nell'ambito della subacquea, in particolare sono un Instructor Trainer SSI e per quanto riguarda Horizon ho la qualifica di Istruttore SCR DIVING E XR SCR.

                                  I CORSI DISPONIBILI PER HORIZON:

Per poter utilizzare Horizon, SSI prevede due tipi di certificazioni SCR Diving SSI e XR SCR Diving.

Entrambi i corsi hanno come supporto didattico due manuali, uno specifico SSI sul rebreather Horizon ed uno di uso e manutenzione.
I corsi prevedono lezioni teoriche pratiche in aula, sessioni pratiche in acque delimitate ed immersioni in acque libere.

Horizon è provvisto di equilibratore, computer ed erogatori, il partecipante al corso deve solamente portare l'attrezzatura personale (muta, maschera (DUE), pinne, pedagno, spool e computer subacqueo)

I due corsi prevedono nel caso del SCR Diving, l'utilizzo di una sola bombola e l'abilitazione del rebreather ad una profondità massima di 30 mt.

Il secondo corso XR SCR Diving, prevede l'utilizzo di due bombole, una di fondo e l'altra decompressiva e permette di utilizzare il Rebreather sino a 40 mt con 25 minuti di decompressione.

Abbiamo la possibilità di fornire noi la macchina con un costo noleggio o vendere la macchina (siamo un Horizon Point, distribuzione e vendita Horizon)

Per partecipare al corso è necessario avere un certificato medico, un brevetto nitrox ed un brevetto deep (età minima 18 anni)

Abbiamo la possibilità di organizzare anche una prova della macchina, che consiste in una lezione teorico pratica con la macchina, una lezione in acque delimitate per apprendere gli esercizi di sicurezza della durata di circa 40 minuti, ed una immersione di 60 minuti per apprezzare a pieno il rebreather.

Stiamo organizzando delle giornate di prova (prenotazione obbligatoria):

  • 18 e 19 Settembre Capo Noli (SV) presso Divenjoy
  • 6 e 7 Novembre Muggia (TS) presso Scuba Tortuga

    Per info e prenotazioni:
    πŸ“§ info@passionesubclub.it
    ☎️ Flavio: 3356777275
    ☎️ Andrea: 3299588314


 

Nel 1949, Ludovico Mares ha progettato e prodotto le sue prime maschere e fucili con un unico sogno ed obiettivo: condividere la sua passione sfrenata per il mare e le immersioni con il resto del mondo. Alla nascita, Mares era solo una piccola fabbrica di Rapallo, ma oggi, solo 60 anni dopo, l'azienda con sede in Italia domina il mondo della subacquea ed è la protagonista di nuove ed innovative tecnologie. Durante gli ultimi sei decenni, Mares ha percorso molta strada raggiungendo nuove mete e portando la subacquea a livelli e profondità nuovi ed estremi. Il nome Mares è sinonimo del meglio assoluto dei prodotti per la subacquea.
Guidata da questo principio, Mares è diventata leader mondiale nella produzione e distribuzione di attrezzatura subacquea all'avanguardia e continua a fissare i nuovi standard del settore.
Il costante investimento nell'innovazione e la ricerca incessante e paziente nel campo della produzione di materiali e processi, combinati all'esperienza del nostro staff
e ad un approccio creativo e professionale garantiscono a Mares la sua posizione di leader e fanno del nostro marchio un sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità.
Il meglio di Mares è custodito in ogni suo prodotto per soddisfare sempre le necessità di ciascun subacqueo. Godersi al massimo le immersioni ottenendo prestazioni ottimali grazie ad una tecnologia superiore: questa è la nostra missione.
Ma questo risultato non sarebbe stato possibile senza il nostro amore indiscusso per il mare, una vocazione a tuttotondo che affonda le proprie radici nella storia del nostro leggendario fondatore che chiunque in Mares percepisce fortemente. Benchè la nostra produzione impieghi macchinari all'avanguardia e le attrezzature elettroniche più sofisticate, l'essenza della nostra attività e la scintilla che rende tutto possibile sono ancora le stesse di 60 anni fa: la passione.
Vieni e scopri il mondo Mares, tutto ciò che devi fare è...

Just add water.

Prodotti della stessa Marca

Consegne

In tutta Italia
 

Gratis

Per ordini superiori a 250 €
 

0521 1511 417

assistenza immediata 335 677 7275