Unendo il design tradizionale degli originali erogatori della serie D e i più recenti progressi della tecnologia dedicata alle prestazioni di respirazione, gli ingegneri di SCUBAPRO hanno creato un erogatore del XXI secolo quanto a qualità, affidabilità, prestazioni e stile.
Il nuovo D420 è dotato di una nuova valvola bilanciata all’interno di un alloggiamento sostenuto da una struttura interamente in metallo. Denominata Valvola di Controllo Progressivo del Flusso, il dispositivo è in grado di fornire un abbondante flusso d’aria per le migliori prestazioni di respirazione, garantendo un’agevolezza respiratoria naturale paragonabile a quella che si potrebbe sperimentare in superficie. La cassa in nylon rinforzato con fibra di vetro dalla forma unica è ultraresistente e consente di collegare la frusta sia sul lato sinistro sia sul lato destro, garantendo la massima flessibilità del cordame.
Il nuovo sistema di immersione/pre-immersione include un interruttore sulla cassa con un’elsa paradita per regolare la direzione del flusso d’aria fuori dalla valvola.
Il pulsante di spurgo ad alta efficienza è un gioiellino tecnologico, basato su un nuovo concetto che dona a D420 il suo aspetto unico. Abbinato all’apprezzatissimo primo stadio a pistone bilanciato MK25 EVO, questo sistema di erogazione è appositamente progettato per i subacquei bramosi di novità e per gli appassionati del marchio SCUBAPRO di tutto il mondo.
PRIMO STADIO
Il pistone flow-through bilanciato pneumaticamente in un corpo interamente in titanio fornisce un flusso d’aria continuo indipendentemente da profondità. pressione della bombola e frequenza respiratoria.
L’Extended Thermal Insulating System – XTIS (brevettato) isola termicamenteil meccanismo interno dall’ambiente, migliorando del 30% la resistenza all’acqua fredda e ritardando la formazione di ghiaccio in condizioni di acque estremamente fredde senza compromettere le
prestazioni di respirazione.
I componenti chiave del sistema di isolamento sono evidenziati in blu.
Il rivestimento isolante della molla, la boccola di isolamento del corpo, il tappo anti-congelamento, il corpo più grande e il filetto del tappo si combinano alla perfezione con il sistema XTIS per migliorare le prestazioni in acque fredde.
La protezione anti-congelamento aumenta in modo significativo l’affidabilità respiratoria durante le immersioni in acque estremamente fredde.
Due uscite di alta pressione contrapposte consentono di posizionare il primo stadio in alto o in basso.
Quattro uscita di bassa pressione ad alto flusso e una uscita assiale ad altissimo flusso su una torretta girevole aumentano le opzioni d’instradamento della frusta.
La regolazione esterna della pressione intermedia consente ai tecnici di affinare le prestazioni in modo facile e veloce.
La versione DIN è dotata di un volantino bimescola caratterizzato da una forma ergonomica e un’impugnatura morbida su un robusto telaio in nylon nero.
Flusso d’aria a 2900 psi/200 bar: (l/min/SCFM): >8500/301.
Pressione intermedia (psi/bar): 130-142/9.0-9.8.
SECONDO STADIO
La cassa in nylon rinforzato con fibra di vetro dalla forma unica prosegue la tradizione della serie D combinandola ai più recenti progressi della tecnologia dedicata alle prestazioni di respirazione.
La Valvola di Controllo Progressivo del Flusso Bilanciata Pneumaticamente è in grado di fornire un abbondante flusso d’aria, garantendo un’agevolezza respiratoria naturale paragonabile a quella della respirazione in superficie.
Il NUOVO sistema di immersione/pre-immersione include un interruttore sulla cassa con un’elsa paradita per regolare la direzione del flusso d’aria fuori dalla valvola.
Il NUOVO design della cassa presenta delle alette di estremità interne che dirigono il flusso d’aria verso la valvola di scarico, contribuendo ad alleviare notevolmente lo sforzo espiratorio.
La membrana è collocata nella sezione inferiore della cassa per sfruttare il gradiente di pressione nella posizione eretta, facilitando ulteriormente la respirazione.
L’attacco reversibile della frusta consente di collegare la frusta LP sul lato sinistro o sul lato destro, garantendo la massima flessibilità del cordame.
Il grande pulsante di spurgo è facile da raggiungere e da premere, con o senza guanti.
Il raccordo di scarico a T è compatto e devia in maniera efficiente le bolle dal campo di visione del subacqueo, facilitando inoltre l’espirazione.
La frusta a super-flusso presenta un calibro sovradimensionato che consente un maggiore flusso d’aria a ogni inspirazione.
Il compatto boccaglio Hi-Flow migliora sia il flusso dell’aria che la comodità in bocca, adattandosi a bocche di ogni misura.
Certificato CE in conformità alle più recenti norme europee EN250A per tutte le condizioni di immersione, incluse le immersioni in acque estremamente fredde.
Peso (senza boccaglio): 7,6oz/216g.
Flusso d’aria a 2900 psi/200 bar: 1800 l/min. – 64 SCFM.
50 anni fa SCUBAPRO fu creata sulla base dell'idea che la sub acquea deve essere un'avventura. SCUBAPRO fu fondata nel 1963 da due imprenditori innovativi ed avventurosi, Gustav Dalla Valle e Dick Bonin. Da allora sono noti come veri e propri pionieri della subacquea. La loro visione e il loro impegno ad offrire attrezzatura di qualità è un punto di riferimento costante per tutti coloro che lavorano in SCUBAPRO.
L'avvento di SCUBAPRO sul palcoscenico della subacquea lo ha cambiato radicalmente, facendola evolvere da un'attività riservata ad una élite di persone in perfetta forma fisica ad un divertimento adatto a donne e uomini di tutte le età e diffuso in tutto il mondo. Noi di SCUBAPRO siamo orgogliosi della nostra posizione di leader in questa evoluzione e continuiamo a sviluppare prodotti innovativi che fanno avanzare il livello di sicurezza, affidabilità e facilità d'utilizzo dell'attrezzatura subacquea.