Condizioni di Vendita
Il presente sito è proprietà di:
Passione Sub s.n.c. di Luciano Flavio e Bondi Lorenzo e Mazzoni Andrea
Sede Operativa: Via Raffaello Sanzio 2, Pontetaro 43010, Parma (PR)
Sede Legale: Via Raffaello Sanzio 2, Pontetaro 43010, Parma (PR)
C.F./P.IVA:02930490343
Tel: 0521-1511417 - 3513118246
E-Mail: info@passionesubparma.it
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.passionesubparma.it. Tutte le vendite di prodotti concluse tramite il sito www.passionesubparma.it e secondo le procedure indicate tra il venditore e il Cliente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.
Condizioni Generali
- Tutti i prezzi indicati nel presente sito sono inclusi di IVA
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Catalogo elettronico di www.passionesubparma.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura
- Passione Sub si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso
Modalità di Acquisto
La corretta ricezione dell’ordine da parte di www.passionesubparma.it viene confermata mediante una comunicazione via E-Mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Mail riporterà la data di ricezione dell’ordine e il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione successiva con www.passionesubparma.it La comunicazione ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Passione sub si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
All’atto dell’evasione dell’ordine, il Cliente riceverà comunicazione Mail di Avvenuta Spedizione.
Modalità di Pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.passionesubparma.it utilizzando le diverse modalità di pagamento indicate di seguito.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Passione Sub Parma, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto annullato.
La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare il Numero Ordine che viene indicato nella Mail di ricezione ordine, unitamente alle coordinate bancarie di Passione sub , IBAN IT13T0503412707000000005821
CARTA DI CREDITO
In caso di pagamento tramite Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della procedura d’acquisto online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
PAYPAL
È inoltre possibile effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PayPal. È sufficiente selezionare l’opzione PayPal al momento della scelta della modalità di pagamento.
PAGAMENTI SICURI
Questo negozio utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della carta di credito del Cliente verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign.
Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:
* SSL3 a 128bit: protegge l'inoltro dei dati dal browser del Cliente al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi.
* Verisign: certifica con una Secure Server ID che si sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella.
Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati del Cliente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.
Modalità di Consegna
Passione Sub consegna i propri prodotti sull’intero territorio nazionale avvalendosi di accreditati corrieri. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore ai 250,00 € e vengono evidenziate in modo chiaro al momento dell’effettuazione dell’ordine. I tempi di consegna, per la merce presente in magazzino, sono compresi tra i 3 e i 7 giorni, salvo imprevisti. Per i prodotti non immediatamente disponibili, i tempi di consegna sono compresi tra i 14 ed i 21 giorni, salvo imprevisti.
Diritto di Recesso
Informativa
Gli acquisti effettuati su www.passionesubparma.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs 206/05 che garantisce al Cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Condizioni
- Il bene acquistato e restituito dovrà essere integro.
- Le spese di spedizione relative al reso saranno totalmente a carico del Cliente.
- Al suo arrivo in magazzino la merce sarà esaminata per verificarne eventuali danni o manomissioni.
- L’integrità del bene restituito è essenziale per poter usufruire del Diritto di Recesso, si raccomanda quindi di riutilizzare gli imballi originali.
- Passione Sub si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata o alterata.
- Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviarne comunicazione scritta a passionesubparma entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e rispedirla entro ulteriori 15 giorni a partire dall’autorizzazione inviata da Passione sub Parma.
Procedura
La comunicazione scritta circa la volontà di esercitare il Diritto di Recesso inviata a info@passionesubparma.it dovrà contenere le seguenti informazioni:
- numero d’ordine
- data d’ordine
- eventuale numero di fattura
- nomi degli articoli oggetti di Recesso
- proprie coordinate bancarie (numero Iban)
In seguito il Cliente dovrà attendere un’autorizzazione da parte di Passione Sub che autorizzi il rientro della merce. Una volta ricevuta tale comunicazione, il Cliente dovrà rispedire la merce in oggetto entro 15 giorni, secondo quanto indicato sopra a:
Passione sub di Luciano Flavio
Via Raffaello Sanzio 2, Pontetaro 43010,
Parma (PR)
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Passione sub Parma e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Passione Sub garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia del trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. N. 196 del 30/06/’03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di passionesubparma.it. Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. N. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ad all’invio nel modulo di registrazione online.
Tutela dei Minori
Passione Sub s.n.c. non vende la propria merce ai minori di 18 anni.
Pagamenti Sicuri
Acquistando da Passione sub i tuoi pagamenti sono totalmente sicuri. Infatti, quando decidi di acquistare un prodotto, ogni pagina destinata a gestire la transazione è protetta attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Ciò significa che ciascuna informazione finanziaria come il numero di Carta di Credito, la data di scadenza etc, vengono criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, sono inoltrate in Rete.
Passione Sub opera con Banca Sella, che ha dimostrato in moltissime applicazioni di possedere il sistema più sicuro e affidabile. Infatti, al momento d’immissione dei dati relativi alla tua Carta di Credito, le informazioni vengono inviate direttamente sul sito protetto di Banca Sella.
Passione Sub o qualsiasi altro soggetto NON POTRANNO IN ALCUN MODO AVERE ACCESSO ALLA TUA CARTA DI CREDITO, garantendoti così la massima sicurezza. L’importo del tuo ordine ti verrà addebitato solamente quando verrà effettuata la spedizione della tua merce.
Spedizioni
Tutti i prodotti in vendita presso il nostro sito sono delicati e quindi necessitano della massima attenzione durante le fasi di movimentazione. Per questo abbiamo selezionato due marchi leader nel settore dei trasporti di merci deperibili.
COSTI
Il costo della spedizione, comprensivo d’imballo, è di € 12.
Per ordini superiori a € 250,00 i costi di spedizione e d’imballo sono gratuiti.
TEMPISTICA EVASIONE ORDINE
Generalmente spediamo in 1 o 2 giorni successivi al tuo ordine se fossero necessari più di tre giorni, verrai avvisato! Attenzione, se paghi con carta di credito l'ordine verrà processato immediatamente mentre se scegli di pagare con bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo ad accredito avvenuto.
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Puoi scegliere di far recapitare il tuo ordine ad un indirizzo diverso dal tuo. E' obbligatorio indicare sempre il numero civico ed è necessario che sul citofono sia ben indicato il cognome del destinatario. Se sul citofono in luogo del cognome è riportato un numero o una abbreviazione, ti preghiamo di specificarlo nel campo "aggiungi commenti all'ordine". In questo campo puoi aggiungere ulteriori informazioni, non vincolanti, utili per la consegna come ad esempio l'orario di apertura della portineria.Il corriere generalmente provvederà ad effettuare due tentativi di consegna dopo di che la merce andrà in giacenza presso il magazzino della filiale a te più vicina. Dopo qualche giorno la merce tornerà al mittente. Per rientrare in possesso della merce sarà necessario pagare nuovamente la spedizione ed eventuali costi sostenuti da parte nostra per il rientro. Eventuali costi di giacenza presso il deposito del corriere sono a carico del cliente.
FURTI E DANNEGGIAMENTI
Noi ci facciamo carico di assicurare la tua spedizione per cui se qualcosa và perso o danneggiato, vedremo di rimborsarti o di sostituirti il prodotto. Attenzione però, per godere di tale "copertura" sei tenuto a controllare la spedizione al momento della consegna e in presenza del corriere. Se noti che manca qualcosa sei obbligato a respingere la merce o ad accettarla con riserbo e di farti rilasciare copia della ricevuta del riserbo dal corriere. Se non lo fai, noi non possiamo avvalerci di eventuali assicurazioni e quindi non possiamo rimborsarti! Qualora fosse necessario potremmo chiederti di produrre delle foto del materiale danneggiato o delle denunce dell'accaduto.